2 items tagged "cinesica"
Risultati 1 - 2 di 2
CNV - COMUNICAZIONE NON VERBALE
- Category: Comunicazione Non Verbale
- Creato il Venerdì, 30 Agosto 2013 12:46
E' IL TUO CORPO CHE PARLA
In questo corso base imparerai, grazie a tante esercitazioni pratiche e all'ausilio di supporti audio video, cose la Comunicazione Non Verbale trattando argomenti che spaziano dalla Prossemica alla Cinesica ai microsegnali facciali. Tante parole spesso complicate, che trasformeremo in azioni semplici per farvi capire come il nostro corpo comunica con ogni muscolo ed ogni gesto volontario e non. |
Se sai come comunica il tuo corpo, puoi controllarlo ed eventualmente riconoscere negli altri dei segnali che se ben interpretati possono aiutarti nelle situazioni più difficili.
Parleremo di come riconoscere segnali contradditori (che alcuni chiamano menzogne) che a volte possono semplicemente essere un segno di tensione emotiva, che se gestita, ci permette di recuperare la relazione che ci stava sfuggendo di mano. Tanta pratica e divertimento assicurato, poichè sarai tu l'interprete del corso, con il supporto di riprese video, vi faremo vedere sentire e toccare con mano come a volte comunichiamo inconsapevolmente con il nostro corpo.
In Sintesi:
- Durata del corso 8 ore.
- Il corso verrà erogato al raggiungimento di minimo 20 partecipanti.
Dove: Presso l'Hotel Holiday Inn di Via Aurelia km 8 Roma
Orario 9.30-13.00 / 14.30-18.30 registrazione dalle ore 8.30
Quando: Vedi Calendario
Per conoscere costi ed eventuali promozioni in corso, visita il sito della Nocom ove potrai anche iscriverti.
Cosa
- Category: Microespressioni
- Creato il Mercoledì, 28 Agosto 2013 12:42
![]() |
|
Tutto questo viene definito Cinesica da Greco Kinesis (movimento) ossia lo studio del movimento delle diverse parti del corpo e non solo....
Studiamo il corpo diviso in varie sezioni, ognuna con il suo linguaggo ben definito. Impariamo a riconoscere rapidamente le Microespressioni Facciali, i movimenti oculari (LEM).
Impariamo a riconoscere negli altri i segnali di accettazione, rifiuto o tensione e saper leggere le emozioni sul volto.
Ed infine: